Cantine Terre di Poggio

Terre di Poggio

La cantina Terre di Poggio si trova a Poggiofiorito, un territorio a forte vocazione vitivinicola grazie alle favorevoli condizioni climatiche e del terreno: 300 metri sul livello del mare, pochi chilometri dall’Adriatico e il massiccio della Maiella alle spalle. Già dai primi anni dell’Ottocento, nella zona era ben radicata la cultura vitivinicola, tanto che i gestori delle più rinomate osterie della vicina città di Pescara provenivano per la maggior parte da Poggiofiorito e dintorni, di questa forte tradizione troviamo tracce consistenti e importanti testimonianze negli scritti del poeta Cesare de Titta e nei canti del musicista Guido Albanese.
Con una superficie vitata di 35 ettari coltivata a filari sia con vitigni autoctoni che di nuove varietà, in questi anni ha voluto continuare l’antica tradizione in un cammino di qualità che ha portato successi e riconoscimenti insieme ad un’alto gradimento da parte dei consumatori più esigenti.
I vini, di eccellente qualità, sono il frutto delle più moderne tecniche enologiche, ma soprattutto sono il risultato indissolubile con il territorio e il patrimonio culturale del fondatore, Destro Carulli, enologo con una lunga e provata esperienza. La storia, il paesaggio, il clima e le caratteristiche intrinseche del terreno danno a questi vini una personalità e una identità unica

ERPA di Stocklin Alexandra - P.IVA IT02253760462 CCIAA Lucca REA 210279 | Trattamento dati personali | Cookie

Vini Rossi Toscana Vini Bianchi Toscana Spumanti Toscana Passiti Toscana
Vini Rossi Toscana Vini Bianchi Toscana Vini Rossi Toscana Vini Bianchi Toscana

VERSIONE MOBILE